Radiofrequenza viso e corpo in farmacia: come funziona il macchinario

La pelle “racconta” l’età, lo stile di vita e quanta cura si ha di se stessi, ma il trattamento di radiofrequenza in farmacia riesce a portare indietro il tempo. Di cosa si tratta? A cosa serve la radiofrequenza?

Le rughe, i piccoli solchi e i segni del tempo della pelle possono diventare molto di più di imperfezioni legate all’invecchiamento inesorabile. Che siano le rughe di espressione, le smagliature causate dalle oscillazioni di peso o i segni di lassità della pelle legate all’invecchiamento, infatti, ci si allontana sempre di più dall’immagine di se stessi e ci si sente a disagio.

Certo l’azione dell’invecchiamento, dello stile di vita e delle vicissitudini della vita non possono essere cancellati da trattamenti e rimedi naturali, ma resta possibile attenuarne gli effetti prendendosi cura della pelle.I trattamenti offerti dalla cabina dermoestetica delle migliori farmacie di Latina permettono di prendersi cura della pelle senza ricorrere a interventi invasivi, rischiosi e costosi.

Perché la pelle invecchia?

Le rughe, le smagliature e le altre imperfezioni della pelle non sono problematiche legate soltanto all’età matura, anzi l’invecchiamento della pelle ha inizio intorno ai 25-30 anni. A partire da quell’età, il corpo inizia a invecchiare diminuendo la produzione di collagene, elastina e collagene e rallentando il turnover cellulare. Allo stesso tempo le ghiandole produttrici di sebo diminuiscono la produzione di sebo e riducono il film protettivo della pelle.

La pelle perde lentamente le proprie componenti costituenti e allo stesso tempo si ritrova a subire le aggressioni degli agenti esterni. In men che non si dica, quindi, la pelle perde elasticità, tonicità, luminosità e presenta solchi, macchie solari, smagliature e altre imperfezioni. Se a questo si aggiungono gli effetti dello stile di vita, della non curanza e delle vicissitudini personali allora la pelle diventa quasi irriconoscibile.

Come funziona un trattamento radiofrequenza viso e corpo

Il trattamento radiofrequenza in farmacia permette di combattere le rughe, i segni del tempo e le altre imperfezioni in modo indolore, non invasivo ed efficace.

Cosa si intende per radiofrequenza? L’esperto usa un macchinario dotato di radiofrequenza che emette onde elettromagnetiche nei tessuti dell’area che portano con loro energia e calore. L’energia e il calore generati dalla denaturazione termica delle proteine che formano il collagene porta alla riduzione delle fibre costituenti e alla sollecitazione dei fibroblasti. A sua volta la biostimolazione delle cellule del tessuto connettivo finisce per spingerle a produrre nuove componenti della matrice extracellulare, cioè elastina e collagene.

Da una parte il nuovo collagene sostituirà il vecchio collagene ormai deteriorato mentre le nuove fibre elastiche andranno a “sollevare” la pelle. Quando si vedono gli effetti della radiofrequenza? Mediamente dopo 3-5 sedute, la pelle appare più compatta, tonica e luminosa mentre le zone afflitte dalle rughe sono interessate da un effetto lifting. Il trattamento radiofrequenza viso e corpo in farmacia è ideale per tonificare e ringiovanire il viso, il collo, il seno, la zona interna alle braccia e alle cosce, l’addome e i glutei.

Quanto costa una seduta di radiofrequenza?

Quanto costa una seduta di radiofrequenza? I costi delle sedute di radiofrequenza in farmacia variano in base alla zona da trattare e alla situazione di partenza, ma il trattamento regala risultati eccezionali.