I capelli hanno un grande impatto nella vita di ciascuno di noi perché definiscono il look, esprimono la personalità e mostrano problemi latenti. Ma a cosa serve e perché fare l’analisi del capello in farmacia?
Tutti vorrebbero una chioma folta, sana e lucente, ma il sogno si infrange di fronte alla realtà: alcuni comportamenti, certe condizioni e alcune scelte possono influenzare negativamente la salute dei capelli. I capelli appaiono disidratati, spenti, sfibrati e fragili mentre il cuoio capelluto presenta forfora o sebo in eccesso. Il risultato è la caduta eccessiva dei capelli e la trasformazione della chioma.
Il modo migliore per evitare le conseguenze peggiori è intervenire in maniera mirata tramite prodotti, integratori e trattamenti. Sì, ma quali? L’analisi del capello in farmacia entra in gioco per consentire l’individuazione del problema e del tipo di intervento più adatto.
A cosa serve l’analisi del capello?
Si chiama “analisi del capello” e altro non è che un checkup gratuito dei capelli e del cuoio capelluto pensato per rilevare lo stato della capigliatura e stilare un piano di intervento mirato.
La vita del capello e le caratteristiche del cuoio capelluto dipendono da vari elementi, come per esempio la genetica e le condizioni di salute. Tuttavia esistono dei fattori che possono influenzare la loro salute. Per esempio, i residui dell’inquinamento ambientale tendono a depositarsi sui capelli e sul cuoio capelluto provocando forfora e fastidi vari mentre i raggi solari disidratano i capelli rendendoli fragili e spenti.
L’analisi del capello indaga su gli effetti di stress, esposizione al sole, inquinamento ambientale e composizione dei prodotti di hairstyling allo scopo di definire lo stato di salute di capello e cuoio capelluto e di gestire le problematiche al meglio.
Come si esegue l’analisi del capello?
Il reparto di dermocosmesi delle migliori farmacie di Latina fornisce un accesso veloce e immediato al checkup dei capelli e del cuoio capelluto. L’analisi del capello viene eseguita da personale esperto che individua il livello di funzionamento dei bulbi piliferi e delle ghiandole sebacee e lo stato di salute dei capelli, sfruttando una dermovisione della cute. In pratica l’operatore passa un dispositivo dotato di tecnologia a infrarossi e microcamera HD tra i capelli e osserva le immagini dei bulbi piliferi, dello spessore e della struttura dei capelli e dello stato del cuoio capelluto.
Se il checkup gratuito dei capelli e del cuoio capelluto dovesse evidenziare alcune problematiche allora l’esperto consiglia il trattamento più giusto per correggere il problema. A seconda del problema viene suggerito il prodotto più adatto per la cura dei capelli e del cuoio capelluto o l’integratore alimentare da assumere per sostenere la salute della chioma.
Capelli sfibrati, caduta dei capelli, forfora, diradamento, prurito, cuoio capelluto grasso, cuoio capelluto irritato che si squama: qualsiasi prodotto può essere acquistato direttamente in farmacia dietro consiglio dell’esperto in dermocosmesi e del farmacista.
Quanto costa fare l’analisi del capello in farmacia? Le migliori farmacie forniscono il servizio di checkup dei capelli e del cuoio capelluto gratuitamente.