La differenza tra scrub e gommage

Il viso è la parte del corpo più esposta in assoluto, ma anche quella che mostra i segni dell’invecchiamento o delle abitudini sbagliate. Scopriamo perché fare il gommage viso in farmacia. Sole, inquinamento, agenti atmosferici, espressioni, stress: la pelle del viso “racconta” il tempo che scorre inesorabile e le cattive abitudini personali. 

I trattamenti viso in farmacia permettono di prendersi cura della salute e della bellezza della pelle in modo mirato, personalizzato e professionale. Le migliori farmacie di Latina hanno allestito delle cabine dermoestetiche dedicate a tutti coloro che desiderano prendersi cura del viso e del corpo in modo professionale. 

All’interno della cabina dermoestetica, infatti, il referente esperto in Dermocosmesi elabora un trattamento viso e/o corpo mirato e personalizzato per trattare la problematica e migliorare lo stato psicofisico. Dall’elettroporazione alla radiofrequenza fino ad arrivare all’ossigenazione: ogni trattamento viene eseguito con macchinari specializzati e all’avanguardia. 

Cos’è e a cosa serve il gommage? 

È uno dei trattamenti eseguiti dall’esperto in Dermocosmesi all’interno della cabina dermoestetica in farmacia. Ma il gommage viso cos’è esattamente? Si tratta di un trattamento estetico appositamente pensato per esfoliare la pelle del viso e quindi eliminare le impurità e le cellule morte accumulate sullo strato superficiale. 

I vantaggi di questo trattamento sono molti (specie se viene effettuato con regolarità da mani esperte): ossigenazione dei tessuti; rigenerazione cellulare; eliminazione di punti neri, sporcizia e imperfezioni. In pratica, sfruttando l’azione abrasiva di prodotti purificanti, idratanti e nutrienti, il trattamento gommage rende la pelle più bella, luminosa e giovane, ma soprattutto più sana. 

Qual è la differenza tra scrub e gommage? 

Il trattamento estetico strizza l’occhio allo scrub fatto in casa, ma raggiunge risultati più evidenti e scongiura la comparsa di irritazioni e rossori. La prima differenza riguarda i prodotti. Il gommage viene effettuato con prodotti esfolianti e allo stesso tempo idratanti e nutrienti, diversamente da quanto accade nello scrub. Non è soltanto più efficace, ma anche più delicato rispetto allo scrub fai da te (adatto alle pelli inspessite e non sensibili): i movimenti eliminano le impurità in modo meno invasivo e stimolano la circolazione a un livello più profondo. 

I prodotti specifici e il massaggio attento consentono di purificare e rigenerare anche le pelli sensibili e le zone delicate generalmente off-limits per lo scrub (es. labbra). In ultimo, diversamente dallo scrub casalingo, il gommage viene realizzato da personale qualificato ed esperto che può personalizzare il trattamento in ogni aspetto (tipo prodotto, zona da trattare, durata del trattamento). Per questo fare il gommage in farmacia è una scelta sempre vincente. 

Come si fa un gommage 

Il gommage promuove l’elasticità, la morbidezza, la luminosità e la salute della pelle sfruttando i prodotti specifici, l’azione meccanica del massaggio e l’esperienza dell’operatore. Ma come viene effettuato? 

A seconda del tipo di pelle, della condizione di partenza e delle caratteristiche individuali, l’operatore inizia ad applicare il prodotto sul viso deterso e massaggia la cute effettuando un movimento circolatorio. Massaggiando dall’interno verso l’esterno ed esercitando una leggera pressione, quindi, agisce in profondità. Dopodiché il prodotto viene rimosso con un panno in microfibra o un dischetto di cotone. 

Quando va fatto il gommage? Il trattamento va fatto più volte al mese, ma la cadenza viene determinata dal referente in base alle esigenze individuali.