Sbiancare denti in farmacia: quale scegliere tra dentifrici, spazzolini, strisce o kit sbiancamento fai da te?

Un sorriso smagliante è un’arma da sfoderare in ogni situazione, tuttavia non tutti possono dire di avere un sorriso bianco. Per fortuna è possibile acquistare un prodotto per sbiancare i denti in farmacia. Non c’è situazione che non possa risolversi o migliorare sfoggiando un sorriso bianco e smagliante da copertina. Purtroppo però per qualcuno è un sogno lontano. 

Il consumo abituale di caffè, vino rosso o cioccolato, il tabagismo e altre abitudini favoriscono il passaggio da una tonalità di bianco al grigio o peggio al giallo. I denti perdono il loro colore naturale. Fortunatamente  le migliori farmacie di Latina rendono il sogno di un sorriso bianco alla portata di tutti proponendo una serie di prodotti sbiancanti. 

Perché acquistare un prodotto per sbiancare i denti in farmacia? 

La soluzione più immediata di chi si chiede come sbiancare i denti gialli e sfoggiare un sorriso smagliante  è il trattamento sbiancante dal dentista. Tuttavia è anche la risposta più costosa. Lo sbiancamento dei denti dal dentista è un trattamento professionale sviluppato con tecniche diverse e tutte molto efficaci, ma può arrivare a costare dai 150 ai 500 euro a seduta e può richiedere anche più sedute. 

Al contrario l’acquisto di un prodotto per sbiancare i denti in farmacia è molto più accessibile e permette di ottenere un buon risultato sbiancante denti fai da te dedicando pochi minuti al giorno con una certa costanza. 

Qual è il miglior prodotto per sbiancare i denti in farmacia? 

La farmacia offre una vasta gamma di prodotti dedicati all’igiene e alla salute della bocca, compresi quelli in grado di mettere in luce il sorriso. Dentifrici sbiancanti, spazzolini sbiancanti, strisce sbiancante e kit di sbiancamento dei denti: ogni prodotto promette di sbiancare i denti in modalità fai da te. Per esempio, la maggior parte dei dentifrici sbiancanti contiene microgranuli abrasivi in grado di rimuovere le macchie gialle sfregando delicatamente la superficie dentale.

Esistono anche prodotti con perossido di idrogeno capaci di ripristinare il bianco naturale dei denti.  Gli spazzolini sbiancanti dispongono di coppette capaci di trattenere il dentifricio, contrastare le macchie e sbiancare i denti, oltre che di setole lucidanti. Alcuni prodotti si presentano come vere e proprie penne in grado di rilasciare un gel sbiancante. La mascherina sbiancante denti venduta in farmacia è tra le soluzioni più acquistate. Si tratta di una striscia di polietilene che si adatta all’arcata dentale e rilascia un gel sbiancante a base di perossido di idrogeno. Il kit sbiancate resta sicuramente il trattamento più completo e simile al trattamento sbiancante denti professionale: alcuni kit propongono la combo pasta sbiancante e mascherine usa e getta mentre altri kit a LED sfruttano la luce fredda per attivare un gel a base di acqua ossigenata o altri agenti. 

Qual è la soluzione di sbiancamento denti in farmacia migliore? Per non sbagliare ed evitare prodotti che possano rovinare i denti è necessario valutare alcuni aspetti in relazione alle esigenze personali. Il contatto con un farmacista preparato aiuta a compiere la scelta giusta.