Hai la sensazione che i tuoi capelli o la tua pelle abbiano perso un po’ di tono, luce e vitalità? In farmacia, da oggi, è possibile effettuare un test approfondito per analisi della pelle e dei capelli, grazie a strumentazioni all’avanguardia e tecnologie di ultimissima generazione.
Attraverso un’analisi dei capelli e della pelle, è possibile controllare lo stato di salute della nostra pelle, il livello di idratazione dei capelli e valutare se è necessario prendere provvedimenti a riguardo.
Analisi approfondite grazie a macchinari all’avanguardia
Grazie ai macchinari presenti in farmacia, è possibile effettuare un’analisi del capello attraverso una microcamera HD che riesce a penetrare nella profondità del capello stesso, riscontrandone eventuali anomalie. Allo stesso modo, la microcamera può analizzare approfonditamente una porzione di pelle e controllare la presenza di eventuali dermatiti o patologie dermatologiche in genere.
Se pensiamo di essere in presenza di anomalie correlate alla salute di pelle e capelli, dovremmo valutare la possibilità di chiedere un consiglio a un esperto. Lo stato di salute della nostra pelle e dei nostri capelli rispecchiano lo stato psicofisico di tutto il nostro corpo.
Con i macchinari presenti in farmacia, potrete anche effettuare un test della cellulite, che vi aiuterà a riconoscere il problema e agire per tempo, ma soprattutto utilizzando prodotti efficaci e mirati al miglioramento della salute della nostra pelle.
Analisi della pelle e dei capelli: i programmi disponibili
Tra i programmi presenti all’interno dell’apparecchiatura per l’analisi di pelle e capelli ci sono:
- screening dettagliati per il viso;
- antiaging per il monitoraggio dell’invecchiamento della pelle;
- programmi dedicati alle pelli più sensibili;
- valutazione della tolleranza dell’epidermide a contatto con il sole;
- controllo dello stato di salute delle mani;
- programma per la cellulite;
- controllo del cuoio capelluto;
- prevenzione e cura dell’acne;
- programma specifico per l’epilazione.